top of page

Commerciale

Progetto 1
Fornaci di Beinasco - TO

La realizzazione di un centro estetico o beauty salon, richiede massima attenzione alla funzionalità, alla percezione dell'igiene e al fascino che gli ambienti devono trasmettere al cliente, per ottimizzare il lavoro e rendere piacevoli le attività di estetica corpo, viso, mani e piedi.

La funzionalità di un centro estetico si riscontra nella distribuzione degli ambienti e nella fluidità dei percorsi, nell’organizzazione degli spazi di lavoro e nella collocazione delle attrezzature. Le dimensioni, normalmente minime delle cabine, richiedono valutazioni dettagliate e una progettazione attenta al centimetro.

Progetto 2
Nichelino

Per risolvere  i problemi d'infiltrazione del torrino adibito a vano scale e ascensore che serve l'immobile commerciale e artigianale rappresentato nella slide a sinistra, è stato progettata e messa in opera una copertura leggera, con travi in metallo e rivestita in lamiera.

Dopo un'attenta progettazione nel minimo dettaglio della struttura, certamente la sfida è stata quella di poggiare la struttura usufruendo di spazi minimi e in totale sicurezza. Senza dubbio tutto ciò è stato possibile grazie all'intervento di ottimi collaboratori esperti.

Progetto 3
Torino

Il progetto relativo alla collocazione del dehors è sottoposto a parere vincolante di apposita commissione tecnica e coinvolge i settori competenti in materia di arredo urbano, viabilita' e urbanistica commerciale.

In questa piccola area pubblica all'angolo tra due vie trafficate, Tripoli e Buoenos Aires, CTstudio ha proposto una struttura metallica dalle linee semplici ed essenziali, in linea con i colori della citta di Torino.

bottom of page