top of page

Residenziale

Progetto 1
Beinasco - TO

La casa è specchio del nostro sentire, del nostro vivere insomma. Quante volte nel nostro percorso desideriamo cambiare ma non sappiamo come, quale strada intraprendere, a chi affidarsi. Occorre lasciarsi andare per una volta, abbandonare i propri timori e scegliere di essere semplicemente noi stessi, accettando il nuovo divenire. La ristrutturazione di questo alloggio è stato l'emblema di questo iter sofferto e voluto, aprendo nuovi spazi, stravolgendo le proprie abitudini e accogliendo luce e colori accesi nella propria esistenza, con un tocco di eleganza e di vivacità.

Progetto 2
Volvera - TO

Come ritagliare uno spazio tutto per sé quando una mamma decide di lavorare da casa? 14 mq. sembrano insufficienti per coniugare attività lavorativa e cameretta bimbi, ma con l'ausilio di due librerie che separano idealmente l'ambiente valorizzandolo, tutto si può! Da una parte lato studio con scrivania e attrezzatura d'ufficio, dall'altra zona gioco, notte e armadio. In qualunque momento della giornata, se non della notte, una mamma può lavorare condividendo lo spazio con la sua bimba, seguirla mentre gioca o dorme. I colori estivi del giallo sole e dell'indaco ravvivano con allegria sia il lavoro che il gioco.

Progetto 3
Piossasco - TO

Sottotetti e mansarde, se ben ristrutturati, isolati e illuminati dalla luce naturale, sono interni dal fascino suggestivo.

Una delle possibili soluzioni per la ristrutturazione di un sottotetto è quella di rialzare la copertura quanto serve per ottenere le necessarie altezze.

Vi mostriamo una mansarda in cui è stato eseguito questo tipo di intervento.

bottom of page